è un'agenzia creativa specializzata in progetti editoriali e di comunicazione.
Facciamo parte di un ecosistema che comprende i magazine Rivista Studio e Undici,
e il festival Studio in Triennale.
Iscriviti alla Newsletter

Progetto: Infra Journal
Cliente: Atlantia
Format: Digital

Infra The Atlantia Journal è il web magazine della società leader globale nel settore delle infrastrutture di trasporto. 

Infra è una rivista specialistica per addetti ai lavori tanto quanto per lettori meno esperti e parla infatti in maniera chiara di infrastrutture, nuove tecnologie, mobilità e della rivoluzione green ormai già in atto grazie ad approfondimenti, podcast, video-interviste e articoli in chiave smart e in grado di ingaggiare un pubblico sempre più ampio.

Riprendendo il colore identitario di Atlantia, la veste grafica di Infra Journal si è tinta di blu con un sito web estremamente contemporaneo che indaga, sia in lingua italiana che in lingua inglese, in maniera innovativa cinque campi diversi ma sempre in stretta connessione tra loro: green, infrastructure, mobility, technology e travel.

Ideazione format video

The Passenger è la rubrica video di Infra Journal. Un breve diario di bordo di viaggiatori dal background sempre differente. Il fil rouge è chiaramente il viaggio, visto però da punti di vista sempre differenti con al centro il movimento e i luoghi come fonte di ispirazione, crescita e cambiamento. 

Tra i protagonisti: l’architetto Michele Rossi, il musicista Andrea Manzoni e la chef Carol Choi.