è un'agenzia creativa specializzata in progetti editoriali e di comunicazione.
Facciamo parte di un ecosistema che comprende i magazine Rivista Studio e Undici,
e il festival Studio Triennale.

Progetto: LINC
Cliente: ManpowerGroup
Format: Print

LINC -Lavori IN Corso- fondato nel 2008 da ManpowerGroup, è un magazine cartaceo creato allo scopo di diffondere la cultura del lavoro attraverso le firme di giornalisti, scrittori, artisti e rappresentanti del mondo istituzionale che interpretano i cambiamenti del mondo del lavoro e raccontano le storie delle persone che ne “costruiscono” la realtà.

L’ultimo numero di LINC, “Lavoro Infinito, pubblicato a settembre 2020 presenta un profondo restyle grafico. In un anno che ha profondamente cambiato le nostre vite, questo numero di LINC ha voluto indagare la trasformazione del lavoro: un cambiamento che ha colpito gli spazi, il rapporto con i colleghi, le modalità e la percezione stessa del lavoro.

Il cuore del magazine sono le interviste ai 20 lavoratori provenienti dai più diversi ambiti lavorativi (chef, artisti, rider, skater, manager, giornalisti, ecc) che hanno raccontato la loro esperienza e il nuovo significato che ha assunto la parola “lavoro” per ognuno di loro.

LINC si conclude infine con un portfolio visivo, creato dall’illustratore tedesco Max Guther, che giocando con la rappresentazione di spazi altri rispetto ai classici luoghi del lavoro, vuole raccontare la trasformazione che ha subito anche questo aspetto del mondo del lavoro.