è un'agenzia creativa specializzata in progetti editoriali e di comunicazione.
Facciamo parte di un ecosistema che comprende i magazine Rivista Studio e Undici,
e il festival Studio in Triennale.
Iscriviti alla Newsletter

Progetto: Rivista Studio

Che cosa facciamo: per Rivista Studio gestiamo l’organizzazione dei progetti speciali digitali, cartacei e gli eventi, in coordinamento con la redazione e il cliente. A partire dall’ideazione curiamo il progetto in modo che sia coerente per Studio e per il brand. Il risultato è dare vita a contenuti originali, rilevanti a livello editoriale sia dal punto di vista dei contenuti che del formato e dell’art direction.

 

Rivista Studio è un magazine trimestrale e un sito di proprietà di Studio Editoriale con aggiornamenti quotidiani: una doppia velocità in cui tutti i contenuti sono pensati e realizzati all’insegna di originalità e qualità nei campi della moda, lifestyle e attualità culturale.

Progetto: Rivista Studio X ASPESI
Cliente: ASPESI
Format: Interviste e video social

Rivista Studio incontra ASPESI per raccontare il lavoro di quattro designer e creativi. Con l’obiettivo di mettere insieme la moda e gli ultimi pezzi della collezione uomo/donna ASPESI, i designer con passaporto internazionale ma di stanza a Milano, hanno raccontato il loro lavoro con delle interviste (digitali e su carta), dei video per i social (Ig Reel) e uno shooting fotografico. L’approccio di Rivista Studio nel confronto con ASPESI è tradotto in una collaborazione che ha coniugato l’attenta ricerca stilistica al progetti, l’amore per Milano e l’attenzione con le ultime tendenze a livello di moda e stili di vita.

Progetto: Prada FW 21
Cliente: Prada
Format: Artwork digitale

Rivista Studio numero 47. Il progetto speciale per la collezione maschile autunno/inverno 2021 di Prada celebra la voglia di tornare a vivere, ballare, godere di tutti i momenti di cui la pandemia ci ha privato grazie a un video-artwork digitale firmato da No_Text Azienda.

Il ritorno alla vita post-pandemia è raccontato da uno degli esperimenti più arditi della moda contemporanea, la collaborazione “senza fine” (come la definiscono loro) fra due giganti della moda come Miuccia Prada e Raf Simons. Il progetto per Studio, curato da collettivo No_Text Azienda, fa rivivere in formato digitale (principalmente su Instagram @rivistastudio) le fotografie di Jim C. Nedd della sfilata Prada Uomo.

Progetto: I Support Young Black Businesses
Cliente: Off-White
Format: Artwork digitale

Il 2020 è stato un anno importante per il mondo anche nel campo delle lotte e dei diritti. La copertina di questa ondata di cambiamento è il movimento Black Lives Matter, che dalle più grandi città americane si è espanso in breve tempo in tutto il mondo. Off-White ha scelto di fare la sua parte con il progetto I Support Young Black Businesses, ospitato poi sui canali digitali di Rivista Studio.

ISYBB nasce per dare voce e sostenere i talenti delle comunità nere di tutto il mondo, e in questo capitolo, quattro protagonisti e protagoniste italiani afrodiscendenti hanno raccontato le loro storie personali, le loro radici, il loro legame con l’Italia e il loro impegno nella lotta al razzismo, ogni giorno.

Binta Diaw, giovane artista concentrata sul tema dell’identità, David Blank, cantante e corista, Tay Vines, youtuber, attore e comedian, e Sarah Misciali, modella e giovane stylist.