è un'agenzia creativa specializzata in progetti editoriali e di comunicazione.
Facciamo parte di un ecosistema che comprende i magazine Rivista Studio e Undici,
e il festival Studio in Triennale.

Progetto: I Support Young Black Businesses
Cliente: Off-White
Format: Rivista Studio X Off-White 

Rivista Studio è un magazine trimestrale e un sito con aggiornamenti quotidiani: una doppia velocità in cui tutti i contenuti sono pensati e realizzati all’insegna di originalità e qualità nei campi della moda, lifestyle e attualità culturale.

Il 2020 è stato un anno importante per il mondo anche nel campo delle lotte e dei diritti. La copertina di questa ondata di cambiamento è il movimento Black Lives Matter, che dalle più grandi città americane si è espanso in breve tempo in tutto il mondo. Off-White ha scelto di fare la sua parte con il progetto I Support Young Black Businesses, ospitato poi sui canali digitali di Rivista Studio.

ISYBB nasce per dare voce e sostenere i talenti delle comunità nere di tutto il mondo, e in questo capitolo, quattro protagonisti e protagoniste italiani afrodiscendenti hanno raccontato le loro storie personali, le loro radici, il loro legame con l’Italia e il loro impegno nella lotta al razzismo, ogni giorno.

Binta Diaw, giovane artista concentrata sul tema dell’identità, David Blank, cantante e corista, Tay Vines, youtuber, attore e comedian, e Sarah Misciali, modella e giovane stylist.

Nell’articolo trovano ampio spazio gli scatti del fotografo, Jim C. Nedd. I video sono diretti dall’artista e video maker, Caterina Viganò.