è un'agenzia creativa specializzata in progetti editoriali e di comunicazione.
Facciamo parte di un ecosistema che comprende i magazine Rivista Studio e Undici,
e il festival Studio in Triennale.
Iscriviti alla Newsletter

Progetto: Undici

Che cosa facciamo: per Undici gestiamo l’organizzazione dei progetti speciali digitali, cartacei e gli eventi, in coordinamento con la redazione e il cliente. A partire dall’ideazione curiamo il progetto in modo che sia coerente per Undici e per il brand. Il risultato è dare vita a contenuti originali, rilevanti a livello editoriale sia dal punto di vista dei contenuti che del formato e dell’art direction.

 

Undici è un progetto sportivo-culturale italiano. Un media nuovo e multimediale: un sito aggiornato quotidianamente, una rivista cartacea bimestrale e gli account social (FB, IG e TW) costantemente aggiornati.

Progetto: Europa Football Cities
Cliente: Expedia
Format: Undici X Expedia

Europa Football Cities è un progetto realizzato da Undici in collaborazione con Expedia.it, pubblicato in una serie di inserti sulla rivista (n.23, 24 e 25) e in vari contenuti sul sito. Uno speciale che unisce calcio e viaggi, passione per lo sport e per l’arte, la cultura e le tradizioni dei Paesi europei, con un filo conduttore: la Champions League, di cui Expedia.it è partner.

Europa Football Cities è un viaggio nelle città che ospitano la maggiore competizione europea, con una guida dedicata: i luoghi d’interesse, le attrazioni, le visite da non perdere, ma anche il cibo, la letteratura, gli spettacoli e ovviamente anche il calcio. 

Progetto: L’Europa unita del calcio
Cliente: Xiaomi
Format: Evento

Lo scorso 18 giugno Undici, in collaborazione con Xiaomi, ha organizzato un evento presso la Milano LUISS Hub in occasione dell’uscita del nuovo numero del magazine, incentrato su Euro 2020.

Un appuntamento speciale per celebrare il ritorno del grande calcio internazionale con gli Europei di calcio. 

Federico Buffa in conversazione con Giuseppe De Bellis ha rievocato le tappe fondamentali e più affascinanti dei campionati Europei: luoghi, immagini, personaggi che hanno contribuito a costruire l’Europa calcistica attraverso lo sport, uno degli ingredienti più importanti per costruire il presente e immaginare il futuro dell’identità europea.


L’evento, lanciato in diretta IG su Undici e sui canali YouTube e Fb di Xiaomi, ha visto la partecipazione di alcuni personaggi della community di Undici come Calcetto Eleganza, Naomi Accardi, Lucas Possiede e Stefano Carloni.