è un'agenzia creativa specializzata in progetti editoriali e di comunicazione.
Facciamo parte di un ecosistema che comprende i magazine Rivista Studio e Undici,
e il festival Studio Triennale.

Progetto: VO+ n.155
Cliente: IEG
Format: Print+Digital

VO+ è il magazine di riferimento internazionale per il mondo della gioielleria di proprietà di IEG, Italian Exhibition Group, legato alla manifestazione Vicenzaoro. Con uscita trimestrale e un sito costantemente aggiornato, VO+ ha fatto della ricerca continua e della cura dei dettagli la sua cifra stilistica, comunicando l’evento fieristico e il brand in modo completamente innovativo. Rappresenta una delle più importanti realtà editoriali di settore, punto di riferimento unico per il mondo della gioielleria internazionale, grazie ai contenuti di qualità e alla veste editoriale elegante e senza tempo.

“VO+ The Plus 50”, uscito a novembre 2020, è figlio di un momento storico e sociale in cui parlare di accelerazione dei processi digitali è entrato ufficialmente nel lessico di chi fa impresa. Un numero dedicato ai 50 nomi del mondo digitale, intercettati tra altrettante realtà worldwide dell’industry del gioiello e in ambiti non prettamente inerenti l’hard luxury, che forniscono lo spunto e il supporto adeguato per intraprendere un percorso digitalizzato personalizzato.

Un numero speciale che parla di processi, di nuove modalità di consumo, di soluzioni omnicanale, di integrazione online-offline, al fine di avviare e accelerare questo radicale percorso di trasformazione per l’intera industria.

VO+ è un magazine dal carattere esclusivo e dal design accattivante (che fonde classico e moderno) dove trovano ampio spazio gli shooting fotografici, realizzati secondo le più moderne tendenze di stile.
Un punto di vista rinnovato, un percorso di ispirazioni in un equilibrato mix tra grandi storie, racconto per immagini delle collezioni più rilevanti, ultime tendenze e innovazioni di settore.

VO+ propone approfondimenti su argomenti d’attualità, interviste a personaggi di spicco, contributi
di penne autorevoli, focus di economia, business, marketing e retail, con un occhio attento a ciò che
avviene nel mondo, dalle celebrities che calcano il red carpet alle aste, dalle mostre sui gioielli agli
accessori di lusso.

Alcuni nomi che hanno scritto o che sono stati intervistati su VO+: Delfina Delettrez (Fendi), Carla Sozzani (10 Corso Como), Elsa Peretti (Tiffany&Co.), Kazumi Arikawa, Min Lee (Farfetch), Claire Choisne (Boucheron), Francesca Amfitheatrof, Jacqueline Rabun, Reed Krakoff, Marie-Claire Daveu (Gruppo Kering), Livia Firth, Julie Wainwright (The RealReal), Giorgio Armani, Feriel Zerouki (De Beers Group), Katerina Perez, Barbara Rodeschini, Sandrine Merle.